Il 26 maggio 2018 la Banda ha animato l’iniziativa “Bambini in Festa” presso il Casale del Fiume Treja, organizzata per la raccolta fondi in favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Durante la giornata, i clowndottori, fatine e folletti della Banda intervenuti hanno intrattenuto i piccoli ospiti con gag improvvisate e con due laboratori “creativi” che hanno visto la partecipazione di quasi 50 bambini e loro genitori! I laboratori hanno avuto come oggetto la sensibilizzazione al “dono” e – come l’anno precedente – al “riciclo”. Nel primo laboratorio, per bambini dai 3 agli 8 anni, tramite una storia e la costruzione di oggetti di carta, i bimbi hanno creato con gioia un albero con le proprie “mani” per donare ciò che si poggiava sullo stesso a chi era “spoglio”.
Nel secondo laboratorio, dagli 8 ai 13 anni, grazie a tanti oggetti della nostra quotidianità che sembrano poco utili (lattine, cartoni, spaghi, bottiglie etc.) sono stati creati tanti strumenti musicali, personalizzati secondi i “gusti” di ogni partecipante, per un concerto finale di coro e orchestra!
Una giornata in allegria terminata con un concerto all’aria aperta.
Vuoi commentare?